pag1-sx
pag1-dx

ORTODONZIA E TECNOLOGIA

La combinazione vincente tra forza innovativa e presenza di soluzioni tecnologiche rende il Laboratorio Ortodontico Pisano Srl una realtà Nazionale, a cui si rivolgono con fiducia migliaia di studi dentistici.
Il laboratorio investe sempre in sicurezza, in precisione ed in versatilità, per ottenere risultati ottimali che garantiscano la massima soddisfazione del Clinico e del paziente.
4

CONDIVIDERE, COMUNICARE ED INTERAGIRE

L’obiettivo del Laboratorio Ortodontico Pisano Srl, è agevolare la condivisione e l’interazione di informazioni, sia del clinico che del tecnico, per ogni singolo caso, al fine di lavorare in parallelo per raggiungere elevati livelli di produttività stabili nel tempo. A tale scopo, il team del laboratorio crea un costante filo diretto con gli ortodontisti tramite telefono, social network, Skype ed altre forme di comunicazione digitale.
3
tit-cut

LA NOSTRA SOLUZIONE TECNOLOGICA PER L’ORTODONZIA

Anni di esperienza e di ricerca del Laboratorio Ortodontico Pisano srl si sono tradotti in un prodotto innovativo per l’allineamento dentale. Instaligner® è diverso dai tradizionali trattamenti ed è composto da una serie progressiva di allineatori trasparenti rimovibili realizzati con materiale termoplastico d’avanguardia.
Lo straordinario vantaggio consiste nel mettere a disposizione dei propri pazienti un metodo estetico più flessibile, che consente loro di sfoggiare un bel sorriso senza alcun imbarazzo.
all-4

UN’ANTEPRIMA ESCLUSIVA!

Prima di poter elaborare un piano di trattamento, il clinico, effettuerà lo studio dei records radiografici ed il rilievo delle impronte così da valutare la possibilità di utilizzare Instaligner. Il laboratorio, seguendo le indicazioni cliniche fornite dal terapeuta, svilupperà un piano di trattamento virtuale, l’InstaCheck®, che consentirà di visionare il risultato finale prima di iniziare la terapia.
Il clinico, inoltre potrà eseguire analisi per mezzo di set-up virtuali, correggere, se presenti, eventuali alterazioni di movimenti dentali o accettare il piano terapeutico precedentemente concordato con il laboratorio. In questo modo, l’odontoiatra potrà verificare che siano state rispettate sia le proprie disposizioni, sia l’effettiva fattibilità degli obiettivi preposti.
Quindi InstaCheck® consente di monitorare i cambiamenti prima e durante il percorso dando la possibilità al clinico di mostrare al proprio paziente, tramite un video ed un corredo iconografico, l’aspetto previsto per i suoi denti durante e a fine trattamento prima ancora di iniziare.
step
Una volta accettato il piano di trattamento verranno prodotti ed inviati, al medico, una serie di allineatori trasparenti personalizzati ed i rispettivi modelli prototipati e contrassegnati da un numero progressivo con allegato l’InstaCheck® (protocollo operativo), che mostrerà, a seconda del caso, le diverse opzioni operative:
– Eventuale applicazione di Attachment (mediante mascherina di trasferimento contrassegnata dal N° 0);
– Eventuale stripping (da effettuare prima di inserire l’allineatore N°1).
Successivamente verrà applicato l’allineatore N°1 (spessore 0,8 mm) programmato con un movimento dentale (0,2 – 0,25 mm ogni step). La mascherina, nei primi giorni, svilupperà determinate forze per cui il paziente avvertirà una “certa pressione”. Il primo allineatore verrà sostituito con il successivo solo quando non eserciterà più la pressione prestabilita (assenza di frizione), questo avverrà circa ogni 20 giorni.
Man mano che si procederà con la serie di mascherine programmate, i denti inizieranno a spostarsi a poco a poco, fino a raggiungere, gradualmente, la posizione finale prevista. Durante questo arco di tempo, sarà necessario fissare visite di controllo in studio per monitorare i progressi e assicurasi che tutto proceda per il meglio con il trattamento. Per questo motivo, il clinico consegnerà al paziente solo una mascherina per volta.
row1

Attachment

Vengono applicati per il controllo biomeccanico di particolari movimenti dentali presenti nel set-up.
row2

Stripping

L’entità dello stripping è prescritta nell’ultima pagina dell’InstaCheck®. Può essere effettuato manualmente o con strumenti motorizzati. Dopodiché è indispensabile misurarlo mediante appositi calibri (IPR-Distance Control®).
cristal

UNA SCELTA TRASPARENTE PER PROBLEMATICHE EVIDENTI!

Instaligner® è un sistema in grado di trattare agevolmente un’ampia varietà di malocclusioni, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi. Affollamento dentale lieve o severo, chiusura degli spazi interdentali, morso crociato, morso profondo, morso inverso, recupero di spazio utile

.
.

per l’inserzione di impianti sono solo alcune delle problematiche di allineamento che possono essere risolte con il dispositivo Instaligner®. Qualunque sia il problema, il risultato sarà un sorriso più armonico che il paziente vorrà mostrare a tutti.
ok

IL TEMPO
CHE NON CONTA

Il tempo richiesto per completare il trattamento con gli allineatori Instaligner® varia in base al singolo caso, a seconda della complessità della problematica di allineamento dentale; ma il fattore tempo non incide
negativamente sul paziente, perché Instaligner® è pensato per adattarsi al suo stile di vita.
smile

LIBERTA’ QUOTIDIANA

Gli allineatori Instaligner® trasformano il sorriso senza interferire con la vita quotidiana, non alterano minimamente la fonesi e risultano facili da gestire, oltre a non avere bisogno di particolare assistenza.
Sono numerati progressivamente e vengono inseriti con estrema facilità sui denti del paziente, per correggere diversi disallineamenti delle arcate dentarie, migliorandone l’estetica e di conseguenza il sorriso.
Basta un sorriso per aumentare la fiducia in se stessi, l’autostima e la felicità

INSTALIGNER®, UN SORRISO INFINITO

Studi dimostrano che senza alcuna contenzione anche i denti allineati tendono a ritornare gradualmente nella loro posizione originaria, un problema comune che riguarda tutti i trattamenti ortodontici, ma fortunatamente è facilmente risolvibile. Il Laboratorio Pisano srl, infatti, prevede la realizzazione dell’ultimo allinea-tore con uno spessore maggiore (1 mm) consentendo di proteggere il sorriso, a fine cura ed in futuro. Infine verranno predisposti retainer da cementare.
Ci sono voluti tempo, esperienza e denaro per creare il nuovo sorriso e per avere la certezza che duri per molti anni.
smile2
tit-cut2

VANTAGGI NEI SERVIZI

• supporto ed assistenza, sia tecnica che clinica, durante tutto il periodo del
trattamento, in Italia e con personale italiano;
• risparmio di tempo alla poltrona rispetto ad altre metodiche che si traduce in
un costo della terapia inferiore;
• diagnosi e correzioni in corso di trattamento comprese nel prezzo iniziale;
• invio mascherine in diversi step (su richiesta);
• ritiro delle impronte e consegna delle mascherine tramite corriere;
• tempi di consegna e di ritiro adattabili alle esigenze del clinico;
• materiale di marketing ed illustrativo per la sala d’attesa gratuito.

INSTALIGNER® ESTETICA E RISULTATI PREDICIBILI

bimba-prima(1)

Case Report

N° allineatori » 14 Superiori + meccanica fissa linguale semplificata inferiore
Periodo trattamento » 14 mesi

STATO INIZIALE

denti-prima

.

bocca-prima
bimba-dopo(1)

STATO FINALE

denti-dopo

.

bocca-dopo
ragazza-prima

Case Report

N° allineatori » 12 Inferiori
Periodo trattamento » 12 mesi

STATO INIZIALE

denti-prima2

.

bocca-prima2
ragazza-dopo

STATO FINALE

denti-dopo2

.

bocca-dopo2
denti-1

Case Report

N° allineatori » 11 Superiori ed 11 Inferiori
Periodo trattamento » 11 mesi

STATO INIZIALE

denti-2

.

denti-3
denti-4

STATO FINALE

denti-5

.

denti-6
denti-7

Case Report

N° allineatori » 16 Superiori ed 14 Inferiori
Periodo trattamento » 16 mesi

STATO INIZIALE

denti-8

.

denti-9
denti-10

STATO FINALE

denti-11

.

denti-12