Apparecchi rimovibili

Sotto questa classificazione presentiamo alcuni esempi di apparecchi “meccanici” consapevoli che vi sono un numero infinito di possibilità circa le tecniche di costruzione, la rifinitura delle parti in resina, i mezzi di ritenzione, i vari e molteplici componenti attivi. Siamo sempre a vostra disposizione per ogni eventuale delucidazione tecnica e per accogliere e quindi realizzare qualsiasi vostra richiesta.

PLACCHE DI CONTENZIONE (PASSIVE)

Hanno la funzione di mantenere le posizioni raggiunte terapeuticamente

PLACCHE DI CONTENZIONE (ATTIVE)

Hanno la funzione di mantenere le posizioni raggiunte terapeuticamente e grazie ad un set-up, è possibile ottenere ulteriori piccoli livellamenti dentali.

PLACCA DI SCHWARZ

Apparecchio idoneo, in questa versione, a realizzare espansione trasversale. Può essere dotato di molle, griglia, uncini per trazioni, schermo labiale, rialzi occlusali e quant’altro si possa utilizzare per svolgere predeterminate funzioni.

PLACCA SECONDO BASSANI

Apparecchio idoneo alla correzione delle II classi II divisioni. Può realizzare espansione, sviluppare forze in senso sagittale, favorire lo scivolamento mesiale del corpo mandibolare, modificare le inclinazioni dentali ed intrudere od estrudere particolari settori dentali.

PLACCA DI MARCEL KORN

Apparecchio ausiliario della terapia ortodontica fissa. Permette di realizzare, grazie al byte anteriore, la disclusione delle arcate dentali favorendo il livellamento dentale e riducendo al minimo i problemi causati dai continui precontatti che si vengono a creare nel divenire terapeutico. L’ancoraggio è realizzato tramite i ganci di Dominique.